J Balvin torna in radio con Machika

J BALVIN, l’ARTISTA LATINO N.1 AL MONDO, superstar latina del reggaeton torna dopo il successo mondiale di “MI GENTE” (3 volte Platino in Italia) e “GINZA” (5 Volte Platino in Italia).

Ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo dal titolo “MACHIKA”, in radio e in digitale in tutto il mondo da venerdì 19 gennaio con un una anticipazione del video sui Social (qui www.facebook.com/JBalvinOficial/videos/10155242423180036/ ).

Il brano, che vede J Balvin collaborare con la cantante brasiliana Anitta e la star di Aruba Jeon Arvani, arriva dopo il successo mondiale dei singoli “GINZA” e “MI GENTE”. Entrambi i singoli, arrivati in vetta alle classifiche italiane, hanno raggiunto grandi risultati nel nostro paese: “Ginza” ha ottenuto 5 dischi di Platino mentre “Mi Gente” 3 dischi di Platino.

Ma il successo di questo artista non si ferma solo all’Italia, J Balvin infatti ha raggiunto il #1 posto della classifica GLOBALE di Spotify con “MI GENTE”, è l’unico artista ad avere 2 video presenti della classifica dei video più visti al mondo su VEVO, ha ottenuto in più di 20 paesi certificazioni di Diamante, Platino e Oro per “MI GENTE”, reduce da un tour mondiale che nel 2017 lo ha portato con 65 concerti in Europa, America Latina e USA, è al momento l’unico artista Latino americano ad essere presente nella Spotify top 10 monthly listeners.

8 nomination ai Billboard Latin Music Awards nel 2016

Premio “Artista dell’Anno” ai Lo Nuestro Awards.

Primo artista latino ad avere ottenuto la certificazione Riaa e Doppio Disco di Diamante per due singoli

1 Latin Grammy

3 Billboard Awards

3 Premios Lo Nuestro

1 Kids Choice Awards Colombia

1 Latin American Music Awards

Il successivo “ENERGIA” ha raggiunto per ben 7 volte la vetta della classifica Latin ed è diventato il disco più “Consumato” tra i dischi Latin nel 2016. Balvin ha portato “GINZA” nel GUINNESS WORLD RECORDS per essere il brano di un singolo artista che è rimasto per più settimane in vetta alla Billboard’s Hot Latin Songs chart (22 settimane).