Merk & Kremont (feat. DNCE) – Hands Up

Esce, venerdi 6 aprile – in radio, nei digital store e piattaforme streaming – “HANDS UP”, il nuovo singolo di Merk & Kremont feat. DNCE, la band formata nel 2015 da Joe Jonas, ex leader dei Jonas Brothers. Da oggi inoltre, è disponibile il pre-save su Spotify attraverso il seguente link http://www.umgitaly.com/handsup.
I due giovani produttori tornano con un inedito, co-prodotto con gli OOVEE, dalle sonorità pop e ritmo contagioso, un mix in perfetta armonia con la voce di Joe Jonas, leader e fondatore dei DNCE. Con il loro singolo di debutto Cake by the Ocean (2015), la pop-rock band, costituita da Joe, dalla chitarrista JinJoo Lee, dal bassista Cole Whittle e dal batterista Jack Lawless, hanno scalato le classifiche globali, collezionato dischi d’oro e platino in diversi Paesi e vinto, nel 2016, il premio Best New Artist agli MTV Video Music Awards. Nello stesso anno, secondo la prestigiosa rivista Rolling Stone, l’album di debutto omonimo “DNCE” è stato tra i migliori album pop.
Questa traccia segue il successo del primo singolo di Merk & Kremont, “SAD STORY (Out Of Luck)” feat. Ady Suleiman, un trionfo conclamato dal disco d’oro in Italia, dalle oltre 23 milioni di visualizzazioni su YouTube, da oltre 10 milioni di streams su Spotify, dall’ingresso nella Top 100 – Globale di Shazam e dall’incredibile supporto delle radio di oltre 20 paesi (n.1 in Russia, Top 10 in Polonia e Bulgaria, Top 40 in Italia, Top 50 in Francia).
I due produttori, recentemente, sono stati invitati, per la seconda volta, a portare il loro Dj-Set, all’Ultra Music Festival di Miami, il più atteso festival internazionale di musica elettronica e a giugno saranno protagonisti del Nameless Music Festival di Barzio (Lecco), l’appuntamento musicale italiano che, di anno in anno, richiama appassionati di EDM, hip hop e non solo, da tutta Europa. Ad aprile invece, scelti come testimonial per il brand Levi’s, condivideranno la loro esperienza al Coachella Valley Music and Arts Festival, uno degli eventi musicali più importanti a livello internazionale, punto di riferimento, non solo per gli amanti della musica, ma anche per i trend setter del mondo della moda e dell’intrattenimento. La coppia suonerà, inoltre, in occasione dell’opening party all’Headquarter di Levi’s in Palm Springs.
Venerdì 6 aprile, si terrà “Hands Up Party” presso il Gate Milano. Fede e Joe presenteranno ai fan il singolo con un esclusivo dj set e in consolle oltre a loro, tanti amici, per dare vita ad una serata indimenticabile.
Merk & Kremont, all’anagrafe Federico Mercuri e Giordano Cremona, sono una delle nuove realtà di maggior successo della scena dance e tra i maggiori esponenti italiani della scena EDM internazionale. Da sempre lavorano anche come producer collaborando con artisti di tutti i generi. In Italia, negli ultimi anni, hanno conquistato le classifiche producendo hit per Fabio Rovazzi, Il Pagante e Benji & Fede. Sono stati artisti di punta del colosso discografico Spinnin Records, prima di unirsi – all’inizio del 2018 – alla grande famiglia di Universal Music Italia. Una carriera impressionante cresciuta rapidamente con tracce di altissimo livello rilasciate sulle più importanti labels, quali DOORN, Protocol e Revealed. Un successo quello di Merk & Kremont giunto prima dall’estero, attraverso il supporto dei più grandi artisti della dance mondiale da Avicii a Steve Angello, da Hardwell a Nicky Romero e della leggenda della musica elettronica italiana Benny Benassi. Hanno calcato le consolle più prestigiose del mondo come Pacha (Ibiza), LIV (Miami), Drai’s (Las Vegas) e per due volte Ultra Music Festival (Miami).